IL MONDO INTORNO ALLA TUA FINESTRA

ALUMFAST

Profilo a 90 gradi e sistema di vendita e montaggio brevettato

LUCE

Stile minimalista e lineare con una lumonisità superiore

BRIDGE

Design ultra-moderno per combinazioni ultra-convenienti

SCARICA IL CATALOGO
TECNICO ALUMFRAME

Alumfast: semplice e logico

Sistema Alumfast

Adatta a tutte le tipologie di serramento in legno, Alumfast è il sistema legno-alluminio con profilo a 90 gradi e sistema di montaggio brevettato della famiglia Alumframe.

Le linee geometriche replicano le forme del legno e donano al serramento uno stile sempre attuale e moderno.

Progettato per un’applicazione rapida ed efficace, Alumfast utilizza clip e accessori innovativi che riducono sensibilmente i tempi di montaggio dell’alluminio al legno.

SISTEMA EASY

Il telaio della versione Easy ha una geometria che garantisce perfetta tenuta all’acqua senza guarnizioni visibili che ne compromettono l’aspetto estetico. Alumfast Easy riduce maggiormente i costi di produzione e offre prestazioni termiche migliori grazie a un nodo ridotto.

Con la linea Slim, si propone un design sempre più minimale, con profili in alluminio da soli 8mm e prestazioni testate in laboratorio e in linea con quelle dei sistemi legno-alluminio tradizionali.

SISTEMA GHOST

Ghost è la finestra complanare della famiglia Alumframe. Linee geometriche, unione ideale tra eleganza e innovazione: è la perfetta soluzione per edifici contemporanei che richiedono serramenti dalle forme squadrate, piane ed essenziali.

Con Ghost è possibile adottare soluzioni di posa a filo muro, sia all’interno che all’esterno dell’edificio. Una finestra complanare al massimo delle sue possibilità tecniche, performanti ed estetiche.

Ghost Alumfast, moderno ed essenziale, con giunzione a 90 gradi e profili sottili, è la finestra complanare Alumframe con il sistema di vendita brevettato Alumfast: spedizione, gestione degli imballi e montaggio senza rischi e problemi.

Alzanti scorrevoli

L’alzante scorrevole Alumfast è disponibile in molteplici versioni: standard (anta da 88mm), un progetto con legno più visibile (anta da 100mm) e un progetto più minimale (anta da 74mm). 

Applicabile con diverse dimensioni di soglia, è studiato per ferramenta AGB, Maico e GU, sia per lo scorrevole con anta fissa che per la versione, più luminosa, con vetro a terra.

L’utilizzo della nuova clip con basetta di sostegno per il vetro permette di eliminare i listelli interni riportati, mantenendo lo stesso aspetto interno delle finestre legno alluminio classiche.

Inoltre, è possibile montare il vetro dall’esterno: un enorme vantaggio che permette di trasportare il serramento in cantiere in più fasi.

Luce: LUMINOSITà E PRECISIONE

Sistema LUCE

Un design elegante e senza tempo rende Luce di Alumframe la risposta migliore per chi ricerca luminosità straordinaria e linee essenziali.

Luce è la soluzione legno-alluminio ideale per uno stile minimalista e lineare, il telaio che scompare nel muro garantisce una luminosità degli ambienti superiore al 25% rispetto ai sistemi legno-alluminio tradizionali. Il nodo è, infatti, di dimensioni estremamente ridotte (95mm) e di conseguenza la superficie vetrata è maggiore: si garantiscono così ottime prestazioni termiche.

LINEE QUADRA E PLUS

Il sistema è disponibile in due versioni, Linea Quadra e Linea Plus, che differiscono per il design del profilo anta: nel primo caso si tratta di un profilo squadrato, una geometria tradizionale con guarnizione ad incastro; nel secondo il profilo è più affusolato, è fornito con una guarnizione vetro adesiva (in EPDM a celle chiuse, già montata) e permette un leggero sbalzo del vetro.

Fornibile in kit e in telaietti già assemblati, le linee sottili del Luce combinano riduzione dei costi e design.

BRIDGE: COMBINAZIONI ULTRA-MODERNE

Il sistema Bridge è il più recente dei progetti Alumframe e nasce con l’intento di combinare una finestra economica con un design ultra-moderno.

Con Bridge, il telaio scompare dietro il muro e dall’esterno è visibile una superficie quasi completamente vetrata.

Il telaio Bridge si presta a diverse combinazioni di profili anta: Alumfast, Linea Slim, Linea Quadra e Linea Plus.

Come per i prodotti Alumfast, Bridge è studiato per una giunzione a 90 gradi e per fornitura in kit.

Il profilo, dotato necessariamente di un solo aggancio per clip, ha una geometria molto allungata per poter ricoprire l’anta ed è progettato a matrice chiusa. Si garantisce così una minore deformabilità e un ulteriore fissaggio tramite vite di centraggio agli angoli del telaietto in alluminio.

ALUMFRAME: OVERVIEW

Performance e ricerca

I profili legno-alluminio Alumframe danno la possibilità a costruttori e architetti di progettare nuove soluzioni e raggiungere nuovi standard performativi. Pensare oltre, guardare lontano, con in mano i giusti strumenti per innovarsi continuamente.

Alumframe è frutto di una ricerca costante che tiene conto di ogni aspetto: componenti, profili, materiali, design, prodotto finito.

Ne è un esempio l’ampia gamma di accessori, quali clip di fissaggio e guarnizioni, che permettono di agevolare molteplici soluzioni di applicazione.

Finiture

Alumframe offre la possibilità di scegliere tra colorazioni RAL, speciali, decorato legno e anodizzati. I processi di verniciatura vengono realizzati con ossidazione anodica per consentire alle finiture Alumframe di resistere alla corrosione e all’azione degradante degli agenti atmosferici.

Tecnicamente impeccabile, esteticamente bello: con la scelta della finitura più adatta a ogni progetto, il legno-alluminio Alumframe è design e stile unico.

Contattaci!

Say Hi!

+39 0719069517

+39 0719069517

dgtsrl@gmail.com

UFFICIO
Via San Damiano, 3
60020 Polverigi (AN)

MAGAZZINO
Via della Perna, 30 
60020 Polverigi (AN)

DGT srl è
partner ufficiale

Gutmann GmbH

Freud SpA

© DGT srl 2020

Design Giulia Polenta